L’incredibile voce di Gregory Porter al Pomigliano Jazz Festival 2017

Gregory Porter ad un concerto live

Oggi ci facciamo leggere ricordando, o informando, che il 3 agosto ad Avella potete ascoltare Gregory Porter. Avella è un antico anfiteatro romano vicino a Pomigliano D'Arco (Na). Il concerto, dunque, rientra nell'ambito delle manifestazioni del Pomigliano Jazz Festival 2017.  A tal proposito rilanciamo un articolo in merito che abbiamo trovato in rete.

Il cantante statunitense presenterà al pubblico il suo ultimo disco affiancato da un‘eccezionale band.

Sorgente: L’incredibile voce di Gregoy Porter al Pomigliano Jazz Festival 2017 di Ornella Esposito.

Con esso vogliamo rilanciare altre due notizie sempre legate a dei festival jazz.

Bisceglie e Buccino: ...ed il jazz è protagonista!!!

La prima riguarda il Bisceglie Jazz Festival che inizierà, invece, il 5 agosto. La rassegna organizzata dalla Fondazione S.e.c.a. e dall'Amministrazione comunale terrà l'evento iniziale su un isolotto nel bel mezzo del Porto Turistico Bisceglie Approdi.

Sorgente: Trani: Un concerto su un isolotto in mezzo al mare per aprire il Bisceglie Jazz Festival

Un immagine dal Vocei Wine Festival

La seconda notizia ci fà ritornare in Campania, esattamente a Buccino (Sa). Buccino propone la settima edizione del Vocei Wine Jazz, quest'anno con l'aggiunta di una terza serata. L'evento si svolgerà nelle giornate dell'11712 e 13 agosto. L'occasione offre la possibilità, non solo di ascoltare del buon jazz, ma anche di degustare dei buoni vini e conoscere la storia archeologica del paese.

Sorgente: Torna il Vocei Wine Jazz Festival, dall'11 al 13 agosto a Buccino. — Gazzetta di Salerno

In entrambe le occasioni, Bisceglie e Buccino, gli ospiti non avranno modo di ascoltare grossi BIG del jazz italiano o internazionale come Gregory Porter. Bisceglie e Buccino, sono, però, delle valide occasioni di crescita culturale e avvicinamento alla musica jazz. I piccoli eventi jazz meritano di essere promossi, forse, più di quelli famosi. Se in quei giorni vi trovate in Campania o in Puglia non mancate di visitarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress Anti Spam by WP-SpamShield