La puntata 61

La puntata del 15 giugno 2017 – #61

C'è ne abbiamo messo di tempo ma crediamo che, per la puntata 61, conclusiva della seconda edizione di Jazz in Family, abbiamo "impiattato" una gradevole selezione musicale. Usiamo il termine "impiattato" per restare in tema con la grafica di questa puntata. Un piatto di "paccheri" conditi e guarniti da salse e cremine che richiamano i colori dell'Italia. In effetti abbiamo voluto concludere questa edizione dedicandola proprio alle produzioni jazzistiche discografiche del nostro paese.

La Playlist

La playlist della puntata 61 conterrà 11 brani rappresentativi di 11 diversi album e altrettanti artisti o formazioni musicali. Album che sono stati pubblicati in questo primo semestre e che non abbiamo mai suggerito sui nostri vari social. Ovviamente, brani che non abbiamo mai suonato in trasmissione. Brani di cui, come al solito, non anticipiamo i loro titoli, o i nomi dei musicisti. In verità, l'attenta ricerca e selezione di questi ultimi tempi, ci offre un extra-time che proponiamo a margine di quest'articolo. Essa propone alcuni estratti da album jazz italiani che non riusciamo ad inserire per mancanza di tempo radiofonico.

Sono album di piacevole ascolto, per le prossime serate. Serate nelle quali cerchiamo refrigerio dopo una calda e afosa giornata lavorativa o a conclusione di quelle che ci vedranno distesi su una spiaggia assolata.

Sono album che ci piace presentare, certi della vostra capacità di ascolto attento e critico, al di là del singolo brano. Album in grado di soddisfare la vostra sete musicale. Potrete trovare degli standard jazz o esibizioni live alternate a note fusion o a suoni melodiosi che, semmai, sfociano nel be-bop.  Insomma, nel nostro ristorante solo Alta Cucina, pardon, MUSICA!

Ma non finisce qui.

Jazz in Family Estate

L'estate di Jazz in Family, sarà ancor più ricca di musica. Stiamo preparando, e continueremo a preparare, degli appuntamenti speciali solo per le emittenti radiofoniche a noi collegate. Per tutta l'estate saremo in onda con delle selezioni jazz accompagnate dall'annuncio, o dal disannuncio, del brano trasmesso. Saranno selezioni composte prevalentemente da brani ascoltati e prodotti in questo anno. Proporremo le novità che usciranno in questa stagione estiva, alternate a grandi successi del jazz. Avremo così il "tormentone" jazz dell'estate.

Così, solo per l'estate, il tradizionale klaim si trasformerà in "poche chiacchiere e tanta musica". Un klaim che ad alcuni sembrerà semplice e banale ma che rende subito l'idea dell'impostazione della trasmissione. Tutto ciò, senza perdere di vista i preparativi per la nuova stagione ordinaria, dando almeno un leggero maquillage a tutto il resto delle proposte social di Jazz in Family.

Ci sentiamo obbligati, a questo punto, a salutare gli editori radiofonici che ci hanno permesso di andare in onda sulle loro frequenze o sui loro streaming. Sopratutto, però, ringraziamo tutti voi lettori e radioascoltatori per averci seguiti in questa avventura. Un avventura fatta di passione e sacrifici personali, pur di essere in onda, come quella volta che... . Un avventura che ci auguriamo di continuare ancora a lungo con tanta buona musica, insieme a voi. Ed in questa estate, che si preannuncia più calda e afosa che mai, ci attendiamo ancora riscontri, suggerimenti e condivisioni di giudizi, da parte vostra. 

Come ascoltarci?

Ed eccoci al consueto riepilogo per come ascoltare la puntata 61 di Jazz in Family. Le radio che trasmettono "Jazz in Family" sono prevalentemente delle radio FM. Anche delle  Web Radio trasmettono il nostro programma. Il radioascoltatore ha, quindi, diverse possibilità per ascoltarci. Cliccando su questi link potete scegliere quella che più gradite: FM - Web Radio . Raggiungerete la pagina web della radio e potrete ascoltarle in streaming, con il player, o seguendo le istruzioni per scaricare la loro app dai digital store.

E' possibile scegliere tra le App delle stesse radio e, alternativamente, quelle delle App generalistiche come TUNEIN o altre simili. Sembra superfluo sottolineare che la ricerca sulle App generalistiche va fatta con il nome delle radio a noi collegate.

Podcast

Se non avete la possibilità di trovare la giusta serenità per ascoltarci in radio vi ricordiamo che ci sono i nostri PODCAST. Potete riascoltare la puntata del 15 giugno, e tutte le precedenti, quando preferite. Come farlo? Collegandovi alla nostra pagina dei Podcast o direttamente sulla Home page del blog. Potete ascoltarci anche da pc, e solo da pc,  sulla nostra pagina facebook. La puntata 61, come consuetudine, sarà disponibile entro le ore 12,00 di sabato prossimo, ma contiamo di farla trovare molto prima. Non la troverete mai prima del passaggio radiofonico.

Felice Estate e... SIATE GRANDI!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress Anti Spam by WP-SpamShield