8-febbraio-2018-festival-e-controfestival

La puntata 81 dell’8 febbraio 2018: festival e controfestival.

La puntata 81 dell'8 febbraio 2018

Estratto dal verbale della riunione di gruppo per la puntata dell’8 febbraio

Nella settimana in cui il Festival di Sanremo spadroneggia su tutti i mezzi di comunicazione italiani, noi di Jazz in Family, che tipo di puntata possiamo mettere in piedi? La Migliore!   🙂  

Già, ma gli editori radiofonici ci trasmetteranno regolarmente? Bhè, qualcuno sarà collegato con i propri corrispondenti da Sanremo  😥  

Quindi, chi ci ascolterà? I soliti, anzi di più!  😎 

EEEhhhh, e come pensi che diventi possibile? Semplice, inventiamoci qualcosa di diverso e di insolito

Tipo…? …

Fermiamoci qui con… la sceneggiata e copriamola con un velo: TOP SECRET! 😉 

Quando abbiamo iniziato a immaginare e costruire questa puntata non abbiamo pensato che capitava nella settimana del Festival di Sanremo e, senza rendercene conto, abbiamo realizzato, mettendoci sempre il massimo impegno, una serie di attività e di informazioni che susciteranno curiosità anche in chi non segue e non ama il jazz. 

Vi daremo un… anticipazione… su uno dei più importanti pianisti jazz italiani, uno dei più apprezzati dall’entertainement jazzistico statunitense. 

Ci sarà tanto jazz italiano.  Qualcuno come semplice ospite, per fare un paragone con il Festival di Sanremo, un ospite come lo sarà la Pausini. Altri jazzisti italiani verranno presentati per le nuove uscite discografiche e…

ANNUNCIAZIONE, ANNUNCIAZIONE

nel prossimo articolo di “Terzo Tempo” ci sarà la possibilità di votare il vostro brano preferito. Chiaramente, come annunciato dalla Hunziker a Sanremo, il vostro peso varrà per il 40% sulla dichiarazione del vincitore finale. Mica pensavate di decretarlo voi?  😈 

Non mancheranno le magie tecniche del nostro regista Domenico, ascoltare per credere.

Ci saranno tanti ospiti stranieri che suoneranno vecchi successi e sveleranno futuri progetti. Tra essi, uno dei più noti chitarristi della scena fusion mondiale anticiperà il suo nuovo album e ci porterà alla scoperta, grazie a “Terzo Tempo”, di un meraviglioso luogo, insieme a dei ragazzi di una scuola media italiana. 

Insomma, un vero è proprio Controfestival, che quest’anno nessuno aveva ancora organizzato.

Indubbiamente, però mancano due cose fin’ora. Non scherzare, non manca nulla! … e che cosa manca, secondo te?

Ma è sotto gli occhi di tutti! Il nostro Dittatore Artistico non è capace di cantare Summertime, o qualche altro standard jazz, e poi… E poi cosa?

PIPPO BAUDO!!!

...e tu ci segui sui social network in cui siamo presenti?

Se proprio non riuscite a fare a meno di Sanremo, perchè Sanremo è Sanremo, ascoltate, domani, il podcast della trasmissione. 

Se invece non volete proprio seguire il Festival di Sanremo (…e siete in tanti) potete ascoltare la nostra puntata, dalle 23,00, seguendo i consigli e i metodi riportati in questo link  .

8-febbraio-2018-festival-e-controfestival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress Anti Spam by WP-SpamShield