La puntata 90

La puntata 90 del 12 aprile 2018: anticipazioni e curiosità

La puntata 90 del 12 aprile 2018

La puntata 90 di Jazz in Family ci dà la possibilità di giocare, forse per l’ultima volta, con la cabala dei numeri. Tutti sanno, infatti, che il 90 è il numero con il quale si indica La Paura

Noi abbiamo spesso paura quando lavoriamo a preparare qualcuna delle nostre attività. Sapete che siamo dei neofiti nel mondo del jazz e quindi ogni volta che:

  • Davide deve preparare una grafica, sopratutto in riferimento a dischi o personaggi del passato, ha paura di dissacrare la storia del jazz;
  • quando Domenico, invece, deve mettere in sequenza dei brani, quasi a mixarli, inizia a sudar freddo per la paura di tagliare una nota fondamentale di quel brano;
  • Mario, da parte sua, scrive i testi dei programmi con due settimane di anticipo ed ogni sera se li rilegge prima di andare a dormire: dice che la notte deve rifletterci sopra. Bhòò!?

La paura di esagerare o sbagliare nelle cose che facciamo assale tutti, chi più e chi meno. Eppure, a volte esageriamo. Esageriamo ancor di più quando giudichiamo senza conoscere.

Pensate, alcuni giorni addietro abbiamo ricevuto una puntualizzazione su un articolo nel quale indicavamo un sassofonista come di… colore/nero. “Iniziate proprio male”, fu il commento, “Cosa volete dire?”. Furono più o meno queste le parole iniziali di un dialogo che per fortuna si è concluso bene. Eppure tra di noi c’è uno che è di credo ebraico, con un genitore curdo e l’altro palestinese, è nato negli States ed è anche “Nero” 🙄 .     

Spesso esageriamo, nel parlare o nell’avere paura, ed è per questo che è importante la musica, ci tranquillizza. Diventano importanti, anche, momenti come l’International Jazz Day del 30 aprile, ricorda l’importanza del dialogo. 

Da questa settimana aggiungiamo alla nostra grafica anche i loghi dell’evento che, quest’anno, si terrà a San Pietroburgo (Russia). Non abbiamo definito, ancora, un nostro specifico impegno per quella giornata, ci proveremo. Ciò nonostante, il nostro impegno in tal senso e continuo tutto l’anno.

Notifiche push

Vi ricordiamo che Jazz in Family è stato scelto come blog per una beta-test da parte del provider che lo ospita: Altervista.

Attivando la notifica push saremo noi ad inviarti uno dei classici avvisi che il tuo smartphone riceve per le app come Facebook, Twitter, o altre. Invieremo un discreto avviso, una volta a settimana, quando siamo in diretta su una delle radio che trasmettono i nostri programmi. Cliccando sulla notifica ricevuta ascolterai subito la nostra nuova puntata.

[push_notification_signin]

Ciò nonostante, proprio perchè è una beta-test, ti ricordiamo anche il vecchio metodo.

Se sei sicuro di volerci ascoltare direttamente da una delle radio della nostra “family” segui questi consigli:

  1. clicca sulle immagini delle radio, qui sotto, e scegli quella che preferisci;
  2. in base alla radio scelta verifica l’orario e il giorno della nostra messa in onda
  3. programma un promemoria, semmai sul tuo smartphone, per l’orario della messa in onda. 
  4. Se la cosa ti dovesse risultare impossibile per qualunque motivo, o perché ti becca Morfeo, non andare in ansia: per le ore 14,00 di sabato, troverai un nuovo articolo di “Terzo Tempo” con il podcast integrale della trasmissione che rilasciamo in giornata.  

Buona lettura e buon ascolto!!! 

La puntata 90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress Anti Spam by WP-SpamShield