La puntata 92

La puntata 92 del 26 aprile 2018: anticipazioni e curiosità

La puntata 92 del 26 aprile 2018

La puntata 92 di Jazz in Family dovrebbe essere, fin da subito, chiara grazie alla grafica che la rappresenta.

Il mese di Aprile è il mese in cui l’UNESCO, l’organizzazione delle Nazioni Unite per la tutela del patrimonio culturale, indice il mese dell’apprezzamento del Jazz. L’evento è organizzato in collaborazione con il prestigioso Thelonious Monk Institute, attraverso concerti e convegni culturali sparsi in tutto il mondo. L’evento clou, sempre rappresentato da un concerto di all-stars, si svolge ogni volta in una capitale diversa: quest’anno tocca a San Pietroburgo (Russia). A rappresentare l’Italia, per la seconda volta nella sua carriera, il pianista Antonio Faraò.

Nei nostri precedenti anni di attività siamo stati presenti attraverso delle speciali e lunghe maratone di jazz. Quest’anno abbiamo pensato di non presentare niente per il giorno del 30 Aprile ma di offrire, durante la puntata odierna e la prossima, una selezione, presentata, di solo jazz italiano. Ascolteremo brani estratti da album di recente pubblicazione, delle novità discografiche e qualche chicca del jazz italiano meno recente. Solo Jazz Italiano.

Un momento molto importante, però, lo avremo nella prossima puntata, quando presenteremo in anteprima esclusiva una composizione inedita di un autore italiano. Il brano sarà l’anticipazione di un album di futura pubblicazione che l’autore, e la casa discografica, hanno gentilmente concesso, a Jazz in Family, il privilegio dell’anteprima.

Notifiche push

Per non perdere questo, o i prossimi appuntamenti futuri, vi ricordiamo che Jazz in Family è stato scelto come blog per una beta-test da parte del provider che lo ospita: Altervista.

Attivando la notifica push saremo noi ad inviarti uno dei classici avvisi che il tuo smartphone riceve per le app come Facebook, Twitter, o altre. Invieremo un discreto avviso, una volta a settimana, quando siamo in diretta su una delle radio che trasmettono i nostri programmi. Cliccando sulla notifica ricevuta ascolterai subito la nostra nuova puntata.

[push_notification_signin]

Ciò nonostante, proprio perchè è una beta-test, ti ricordiamo anche il vecchio metodo.

Se sei sicuro di volerci ascoltare direttamente da una delle radio della nostra “family” segui questi consigli:

  1. clicca sulle immagini delle radio, qui sotto, e scegli quella che preferisci;
  2. in base alla radio scelta verifica l’orario e il giorno della nostra messa in onda
  3. programma un promemoria, semmai sul tuo smartphone, per l’orario della messa in onda. 
  4. Se la cosa ti dovesse risultare impossibile per qualunque motivo, o perché ti becca Morfeo, non andare in ansia: per le ore 14,00 di sabato, troverai un nuovo articolo di “Terzo Tempo” con il podcast integrale della trasmissione che rilasciamo in giornata.  

Vogliamo concludere questa nota di anticipazione precisando che il nostro impegno a favore della cultura jazzistica è continua e costante. Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno creare i due appuntamenti, esclusivamente per il jazz italiano, nella ordinarietà del 26 aprile e del 3 maggio, oltre l’evento conclusivo del Jazz Day. Ben altra cosa sono gli eventi live di cui auspichiamo un sempre maggior incremento.  

Buona lettura e buon ascolto!!! 

La puntata 92

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress Anti Spam by WP-SpamShield