La puntata 94

La puntata 94 del 10 maggio 2018: anticipazioni e curiosità

La puntata 94 del 10 maggio 2018

La puntata 94 è il terzo appuntamento consecutivo di Jazz in Family dedicato solo ed esclusivamente al jazz Made in Italy. Abbiamo iniziato in occasione del #JazzDay decidendo di dedicare una puntata esclusiva per la musica dei nostri artisti ed eccoci ancora a parlare di loro. Bhè, siamo contenti di questa cosa, sopratutto perché non sono mai stati gli stessi. Stiamo iniziando ad apprezzare meglio i jazzisti italiani :-D.

La puntata 94 ci da anche l’opportunità di creare un immaginario giro tra le strade di una città metropolitana e multietnica. Una specie di gioco, certamente non unico nel mondo radiofonico, che ci dà l’opportunità di evidenziare l’ampia palette di influenze musicali presenti nel jazz. Le tante influenze musicali che, pur rimanendo nel nostro piccolo quartiere – nella nostra Little Italy, possiamo individuare nella musica che trasmetteremo questa volta.

Con questo appuntamento ascolterete altri 10 brani, tra strumentali e canzoni, che, oltre a risentire di influenze culturali di altre parti di questo nostro mondo, ci raccontano uno scorcio del jazz italiano dell’ultimo decennio. Ancora una volta un momento per dire che siamo difronte ad una realtà che, tra tante difficoltà ed ostacoli, tenta di dare un contributo, importante, nel tenere viva la  cultura e l’arte del nostro paese.

 

Notifiche push

Vi ricordiamo che Jazz in Family è stato scelto come blog per una beta-test da parte del provider che lo ospita: Altervista.

Attivando la notifica push saremo noi ad inviarti uno dei classici avvisi che il tuo smartphone riceve per le app come Facebook, Twitter, o altre. Invieremo un discreto avviso, una volta a settimana, quando siamo in diretta su una delle radio che trasmettono i nostri programmi. Cliccando sulla notifica ricevuta ascolterai subito la nostra nuova puntata.

[push_notification_signin]

Ciò nonostante, proprio perchè è una beta-test, ti ricordiamo anche il vecchio metodo.

Se sei sicuro di volerci ascoltare direttamente da una delle radio della nostra “family” segui questi consigli:

  1. clicca sulle immagini delle radio, qui sotto, e scegli quella che preferisci;
  2. in base alla radio scelta verifica l’orario e il giorno della nostra messa in onda
  3. programma un promemoria, semmai sul tuo smartphone, per l’orario della messa in onda. 

Restano le ultime due ipotesi da descriverti e ricordarti:

  1. Segui questo link (Diretta Streaming), negli orari della diretta, ed avvia il player presente nella pagina. Sarai collegato direttamente, a turno, su una delle radio del nostro piccolo network.  
  2. Se la cosa ti dovesse risultare impossibile per qualunque motivo, o perché ti becca Morfeo, non andare in ansia: per le ore 14,00 di sabato, troverai un nuovo articolo di “Terzo Tempo” con il podcast integrale della trasmissione che rilasciamo in giornata.  

Pensiamo di aver scritto tutto, speriamo di non aver dimenticato nulla e, quindi,  non ci resta che augurarvi 

Buon ascolto!!! 

La puntata 94

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress Anti Spam by WP-SpamShield